La Federazione Sammarinese Pallacanestro, la sua principale affiliata Pallacanestro Titano e tutti gli appassionati di basket sammarinese hanno appreso con sgomento la straziante notizia dell'incidente che ha causato la prematura scomparsa di Alessandro Bucchi.
Sandro e' stato uno degli uomini simbolo del basket sammarinese, uno dei pionieri di ciò che il basket e' oggi in Repubblica, militando nella Pallacanestro Titano negli anni '90, gli anni dei più indimenticabili successi e dell'ascesa fino alle categorie nazionali.
E' stato un uomo in grado di regalare emozioni, di far innamorare del basket, di trascinare la squadra e di crederci sempre.
E' l'ennesima perdita che colpisce il basket sammarinese, sembra che il destino abbia un conto aperto e di ciò non riusciamo a capacitarci.
Anche questa volta sarà il ricordo di chi se ne va e di quanto Egli ha fatto a darci la forza per proseguire, ed anzi rafforzare, il nostro impegno e la nostra passione per la Pallacanestro.
Un particolare messaggio di vicinanza e solidarietà, in questo momento di grande lutto, ai familiari ed agli amici di Alessandro.
Federazione Sammarinese Pallacanestro e Pallacanestro Titano