L’Under 16 oro agli Europei Division C entra nella Hall of fame del basket sammarinese

10 Novembre 2015
fsp it -n335 014

 

La Hall of Fame del basket sammarinese é pronta ad accogliere il Team Under 16 fantastico oro al Multieventi negli Europei Division C di luglio.

E' stata la seconda vittoria di respiro europeo per una giovanile della Federazione Sammarinese Pallacanestro, la prima in casa, é arrivata l’11 luglio 2015 al Multieventi, al termine di una cavalcata vincente, per certi versi a sorpresa, mai vista nei 47 anni di storia della Federazione.

L'Under 16 di coach Luca Liberti é ora pronta ad entrare nella leggenda del basket biancazzurro, succederà domenica prossima nell'intervallo della partita casalinga dell’Asset Banca San Marino contro Piacenza, al Multieventi con palla a due alle 18,00.

Un traguardo, o in questo caso un trampolino di lancio, importantissimo, a cui sono arrivati solo i grandissimi del basket sammarinese (Stefano Rossini, Gian Primo Giardi) e le squadre che hanno riscritto la storia della Federazione (l’Under 18 oro in Division C agli Europei di Andorra 2013).

Li ricordiamo uno ad uno i protagonisti, a cui domenica potremo dedicare i meritati applausi di tutti gli amici del basket sammarinese, e che costituiranno il futuro della Nazionale senior che difenderà a lungo la bandiera sammarinese nelle manifestazioni internazionali, Giovanni Galeotti con il numero 4, Simone Giacomini (5), Lorenzo Francini (6), Francesco Tecce (7), Giacomo Pasolini (8), Lorenzo Menicucci (9), Gianluca Alfarano (10), Lorenzo Maiani (11), Leonardo Fiorani (12), Pietro Ugolini (13), Giovanni Ugolini (14), Leonardo Liberti (15), i coach Luca e Lorenzo Liberti e Stefano Rossini.

Ciliegine sulla torta, i riconoscimenti individuali a Simone Giacomini e Giovanni Ugolini nominati nel quintetto ideale della manifestazione.

Oltre alla celebrazione dell’ingresso in Hall of fame dell’Under 18, il programma di domenica prevede anche la sfilata e la presentazione di tutte le rappresentative giovanili dell’Asset Banca San Marino e della Federazione Sammarinese Pallacanestro.

Un pomeriggio di basket da no perdere, appuntamento per domenica prossima, la Federazione Sammarinese Pallacanestro vi aspetta per la premiazione dei nostri giovani campioni.

Federazione Sammarinese Pallacanestro

Nella foto: 11 luglio 2015 é oro, 15 novembre 2015 é Hall of Fame

SCARICA GRATIS

Federazione Sammarinese Pallacanestro
Via Rancaglia, 22 47899 Serravalle (Repubblica di San Marino)
C.o.E. SM 02404 - Tel. +39 0549/885691 | Fax +39 0549/885692
Privacy Policy (Preferenze Cookie)